sabato 25 maggio 2013

Quando i clienti fanno i furbi...

C'è di buono che il lavoro va benissimo.
Ieri ho avuto due clienti nuovi, il primo, in mattinata e a suo dire, conoscente del campo (ergo, puttaniere incallito) che mi ha fatto un complimento splendido, dicendomi:" hai tutto quello che si può desiderare di trovare in una donna che fa questo mestiere"... pensate quello che volete, ma per me, son soddisfazioni! Ha detto che mi richiamerà. Ormai non credo più ai "ci rivediamo" dei clienti, mi è sempre stato detto di loro spontanea volontà, e il più delle volte sono solo parole.

Mi ha anche raccontato di aver sentito le storie di molte ragazze, di stare attenta perchè prima o poi mi accadrà qualcosa di brutto e spiacevole, perchè prima o poi capita a tutte, anche se si prendono tutte le accortezze del caso. Evviva che ottimismo!!!
Io spero tutti i giorni che ciò non accada mai.

Poi il secondo (e qui parliamo del furbo) nel pomeriggio...
Vedevo che si cullava sul tempo, non mi ha pagata anticipatamente perchè non sapeva quanto tempo esattamente avrebbe voluto restare con me... alchè al mio ricordargli che il mio lavoro è a tempo, e in base a quello ha un costo, e che gradisco saperlo sempre in anticipo per organizzarmi, dato che ho una vita, e lavoro fuori città, lui mi ha più volte detto di non fare la venale, di rilassarmi e di non essere così rigida con me stessa.... sentendo la puzza di fregatura, dopo 3 ore (dovevo prendere il treno) gli dico che devo andare... e come volevasi dimostrare, al momento del pagamento, non gli bastava il contante. Toh! Mattugguarda!!!???

Gli ho fatto gentilmente notare che poteva tranquillamente prelevare, pare accettare di buon grado la mia proposta, e salimo in macchina. E lui cosa fa? Mi porta direttamente in stazione. Al mio sbigottimento risponde:" Fammi credito per la prossima volta, fidati di me!" Sì, come no!!! Come da sopra, già non credo regolarmente ai "ritornerò", figurarsi in un contesto del genere... Ma comunque, inutile farsi il sangue amaro, se non si può far nulla no? C'est la vie! Poi, poteva andare mooolto peggio. Sempre per rimanere in tema col primo cliente del giorno.

10 commenti:

  1. Purtroppo "i furbetti" sono molto frequenti in questo mestiere...ho imparato che bisogna essere chiare su tutto prima di vedersi...altrimenti proveranno sempre fregarti, in un modo o nell'altro...un saluto e in bocca al lupo...

    RispondiElimina
  2. é sempre bello leggere una visita in questo mio piccolo mondo parallelo... :-) Benvenuta!
    Difatti, d'ora in poi, patti chiari fin dal telefono,sbrigando le "faccende burocratiche" all'inizio dell'incontro, a costo di sembrare "venale", così come sono stata apostrofata dalla persona in questione... dopotutto è pur sempre un lavoro, e dubito che se si fosse trattato di un qualsiasi altro professionista, l'avrebbe presa così poco sul serio.

    Un caro saluto, e buona fortuna anche a te. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: giorni fa ha provato a chiamarmi, ma avevo il telefono spento. Anche se fosse, non voglio più reicontrarlo.

      Elimina
  3. Certo mi sembri molto di manica larga coi tuoi clienti... :D
    Non avere paura di sembrare venale, se al tuo cliente piaci sono cose che decisamente passano in secondo piano... ;)

    RispondiElimina
  4. Lo sono perchè ho iniziato da pochi mesi, e per questo ho ancora l'incertezza e l'insicurezza di come comportarmi per non "perderli" e per non sembrare antipatica o, appunto, venale... :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, sono capitata per caso nel tuo blog. Io sono camgirl da 1 anno e i furbetti esistono anche da me. Ho imparato a mettere subito le regole in chiaro ancora prima che iniziano a scrivere "ciao" :D Purtroppo è l'unico modo. Come ti hanno consigliato sopra, non avere paura di fare la figura della venale e rigida. E' il tuo lavoro! Al supermercato se il conto è 12,01 euro, devi dargli anche il centesimo. E non avere paura di perderli, tanto avranno sempre bisogno di te ;) Cmq, non ti invidio: faccio già una fatica tremenda io a farmi rispettare da dietro un pc, non oso immaginare tu che ce li hai davanti!
    In bocca al lupo e buona fortuna per tutto.
    Morbida
    PS. tanto torno a trovarti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, da quanto tempo non metto piede nel mio piccolo nido...

      è sempre un grandissimo piacere leggere nuove visite! Ho fatto la camgirl anch'io per un po', poi smisi perchè mi era difficile farlo, data l'assenza di privacy. Ora da quando vivo da sola, ogni tanto lo faccio ancora.
      Grazie per le rassicurazioni, serve sempre una voce "amica".
      Hai ragione, è un lavoro e come tale, va rispettato, se il cliente non capisce ciò prendendosi troppe libertà, è anche giusto che non ritorni.
      Ti aspetto!
      Un abbraccio...

      Elimina
  6. Sono arrivata al tuo blog perche', monitorando gli accessi al mio, ho notato che qualcuno vi era giunto proveniendo da qui. E ho visto che hai inserito il mio link. Grazie.
    Per quanto riguarda il pagamento, e' una regola: sempre anticipato e se fanno storie, girare i tacchi e andarsene. Perche' una volta data, indietro non la riprendi. E questo tanti furbacchioni lo sanno, e si approfittano di chi magari e' ingenua.
    Non farlo mai piu', neppure se dovessero prometterti il doppio dei soldi.
    Buona fortuna. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, non giudicarmi ruffiana se mi permetto di dirti che per me è quasi un onore leggerti qui.
      Il tuo è stato uno dei primi blog sui quali sono approdata quando volevo informarmi su questo mondo.
      Grazie per i consigli, che sicuramente seguirò, quell'esperienza mi ha insegnato molto. Mi sono sentita gabbata e usata.
      è un bel po' che non scrivo qui, così come è un bel po' che sono in "pausa lavorativa", ma contando di riprendere a giorni, cambierò sicuramente alcune regole. Se non mi comprenderanno, e se non mi rispetteranno come professionista in quanto tale, è giusto perderli come clienti.

      Di fortuna, ne serve sempre, e te ne ringrazio augurandotene tantissima.
      Spero di rileggerti ancora fra le mie pagine, ne sarei felice.

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina