sabato 29 giugno 2013

La scelta

Siamo agli sgoccioli...
Il letto ikea è montato, e gli scatoloni pronti...
Mancano pochissimi giorni ormai, al mio trasloco.
La mia prima casa da sola, senza convivenze, per imparare a stare sola, a star bene da sola.
A bastare a me stessa. Perchè solo così si possono apprezzare veramente gl'altri.

Un piccolo monolocale per me e la mia cucina.
Per me e per i miei libri.
Per me e per i miei film.
Per me e per i miei pensieri.
Per me che lo sogno da anni.
Per me che finalmente sarò libera, da tutti Loro.
Per me.
Ovviamente non voglio lavorarci, non voglio ricevere. Dev'essere solo casa, l'alcova della mia anima.
Certo, non sarà facile, non sarà semplice, ma sarà bello. Sarà bellissimo. Anche quando sarà difficile.

....perchè c'è differenza fra una fuga, e una scelta....

4 commenti: