martedì 8 maggio 2012

Perchè in ogni vita, ve n'è almeno un'altra...



Ascoltavo questa musica... e la voglia di scrivere si è fatta forte... si è fatto un bisogno. Stasera sono rientrata a casa con un pesantissimo magone, e un senso di filo di pianto negl'occhi... Oggi, quando sono scesa di casa ero tutta un sorriso radioso e un senso di pace e amore cosmico nell'animo.
é incredibile come pochi attimi, poche parole, pochi pensieri, possano far rovesciare un sorriso. Come esso possa perdere la sua immensa e inestimabile forza.
Oggi ho fatto un lavoro tremendamente duro in accademia. Che mi ha ferito dentro...mi ha portato a dover scoperchiare vasi di Pandora che non volevo più toccare...Ma a cui mi toccherà attingere spesso in questo mese purtroppo....

Venerdì sono stata con il mio cliente preferito... un ragazzo bellissimo, trent'anni... e occhi blu. grandi, intensi, vivi... in cui perdersi fino a ritrovare te stessa.
è la prima volta che vive un'esperienza del genere, disse. Che preferisce pagare il mio tempo, visto che sa che lo faccio per pagarmi gli studi, che spendere quei soldi in uscite goliardiche e alcoliche con gli amici.
Un po' m'insospettisce, giovane, bellissimo, intelligente, ottima capacità oratoria, brillante, empatico, eccelso amatore, tenero, attento, premuroso... si vede che non deve avere il minimo problema nel trovare giovani e belle pulzelle che gli si concedano gratis... allora, perchè pagare me?

Mi ha portata sulle coste, sul mare, ore stupende, fra risate, scherzi, corse a piedi nudi sul bagnasciuga e passione sulla spiaggia erbosa (sì, c'era l'erba al posto della sabbia...) deserta, in cui molto molto stranamente riesco a raggiungere il culmine del piacere in pochissimo tempo... poi ristorantino sul porto, passeggiata mano nella mano, abbracciati, e la gente che ci guarda e sorride, pensandoci e vedendoci come una felicissima coppia di fidanzatini innamorati...

Su una panchina mi siedo sulle sue ginocchia, gli tolgo gli occhiali da sole, e lo abbraccio... lui mi dice: "sento anche tenerezza..." quasi stupito, confuso...non se l'aspettava, e nemmeno io.
E non va bene.

Mi dice che è felice perchè mi vede serena, rilassata, felice... che si sente come se mi conoscesse da una vita, si sente terribilmente affine a me, e le sue parole mi carezzano e mi feriscono al tempo stesso...
E non va bene.

Mi guarda, ride... ho le labbra e il mento rossissimi, irritati dalla sua barba e dai sui infiniti e molteplici baci...
Mi sento quasi in colpa nel prendere i suoi soldi...
E non va bene.

Torno a casa con il suo profumo addosso... e stranamente non sento la fretta di lavarlo via.
E non va bene.

Non vedo l'ora di rivederlo. Mi scrive oggi un sms dicendomi che a breve tornerà in città e che ha una sorpresa per me.
E io sussulto, felice.
E non va bene.
Non. Va. Bene.

Assolutamente.

Nessun commento:

Posta un commento