venerdì 30 marzo 2012

Chiacchere notturne con un'amica...

"La verità Vì, è che sei nata in questa società, che vive e pensa in una certa morale, e prima o poi dovrai farci i conti." Eli mi spara questa frase in petto, nel bel mezzo di una chiaccherata in tarda serata.
Non vi nascondo che mi ha dato da pensare. Che malgrado io non senta affatto mia questa morale, questi veti, queste castrazioni mentali e fisiche, è vero, prima o poi se decido d'intraprendere questo cammino, dovrò, che voglia o meno, farci i conti.
Ma poi mi dico che troverò delle persone disposte a stare al mio fianco malgrado tutto, che faranno parte della mia vita proprio perchè sanno guardare davvero, guardare oltre.
Malgrado poi cosa?? Perchè una donna ha deciso di essere libera? Perchè ha deciso di sciogliere le catene che le sono state imposte da una società ipocritamente benestante con un cancro che si chiama Vaticano?? Infettata dal perbenismo precostruito e da volatili obblighi sul cosa è giusto è cosa non lo è???
Se tutti seguissimo di più i nostri istinti, il nostro sottile filo per la felicità, se ascoltassimo davvero quella flebile vocina della liberazione, e ci rendessimo tutti conto che la chiave della felicità è solo dentro di noi.
Sorridete, sorridete.

2 commenti:

  1. Beene .. dov'é l'urna dove votare per questa Candidata ??

    RispondiElimina
  2. ciao Bellissima, che bello leggerti anche qui! Un onore!

    RispondiElimina