sabato 24 marzo 2012

Chi non muore...si rilegge

Mi sento un po’ pittrice, un po’ photoshop mentre mi trucco, davanti al crudele e spietato specchio ingranditore con la luce sparata in faccia stile interrogatorio.
La mia faccia è un campo di battaglia. Sembro più vecchia di non so nemmeno io quanti anni. Macchie, segni, brufolie… è una lotta continua. Smetterò con le creme per l'acne per iniziare con quelle antirughe.
Base perlescente defaticante, correttore, illuminante, opacizzante, fondotinta, ed ecco che il mio viso ha quasi un aspetto presentabile. Il grosso a stento si vede. Caspita, di quali artifizi sono capaci le case produttrici di cosmetici… e di conseguenza noi donne.
Il mento è quello ridotto peggio. Farei prima ad asportarlo e farmene trapiantare uno nuovo. Si può fare?? E già che ci sono do una piccola aggiustatina anche al naso. Ho sempre odiato il mio naso. Un po’ a patata e con la punta all’in giù. Alle scuole medie lo “vezzeggiavano” “l’Italia in miniatura”.
Ho lo sguardo stanco… La primavera non mi ha mai fatto un bell’effetto. Il suo arrivo più che altro. I miei ormoni subiscono un tremendo tracollo.
Cavolo… Ho proprio gl’occhi stanchi.
Verde intenso, luminosi, tremendamente comunicativi. Volendo mi ci si legge attraverso.
E oggi sono così...opachi...
è stato un meriodo molto poco clemente con me... ma tutto ha uno scopo, no?
è parecchio che non scrivo qui. E vi ritorno con un bel po’ di tipiche paranoie estetiche femminili. Bel passo avanti!
Sono stracolma d’impegni fino all’osso ultimamente. I lavori a teatro, lo studio, lo yoga, il cercare di far decollare in questa piccola e retrograda città la mia, forse, troppo innovativa, prima lecita professione.
E poi c’è l’altra, l’altra professione. Quella del lato libero, non incatenato e scevro da moralismi, ragionamenti e false verità inesistenti. Quella da tanto tempo viene chiamata sottovoce dall’istinto.
Ho trovato l’annuncio di “selezioni” da parte di un’agenzia Romana, non cito il nome perché non credo di poterlo fare. Credo che affidarmi nelle mani di un’agenzia, per lo meno all’inizio, sia la cosa migliore, soprattutto per la mia sicurezza. Che ne dite?

2 commenti:

  1. Perchè esistono agenzie per prostituirsi? Credevo che esistessero solo all'estrero. In Italia sono illegali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella carissima, è apparentemente un'agenzia di accompagnatrici. Ed è italiana con sede a Roma.
      La contattai per info e mi chiesero il curriculum e delle foto normali....
      Però non saprei dirti se è attendibile o meno.
      Mi rivolgerei a loro più che altro per una questione di sicurezza, visto che ho iniziato da pochissimo.

      Elimina